Fotografia industriale

Fotografia industriale per piccole e grandi aziende.

La fotografia industriale non può prescindere da un semplice concetto: Le industrie sono realtà articolate e complesse.  Ma sai di cosa hanno bisogno quando si rivolgono a me? Di un aiuto per comunicarsi in maniera lineare e semplice. So questo perché realizzo servizi fotografici industriali da anni e per questo fotografo PMI, grandi aziende, singoli prodotti e processi produttivi con un unico obiettivo: dar vita ad immagini efficaci e altamente comunicative.

Ciò che cerchi, per poter funzionare davvero, deve essere molto più che gradevole.

  • Deve essere efficace
  • Deve essere pensato per spendersi sui diversi media
  • Va costruito per raccontare i reali valori per i quali la tua azienda si distingue.

Questo è il fare fotografia industriale che garantisco con la mia firma.

Cosa ti offro.

Le mie dotazioni tecniche sono altamente professionali e grazie alla mia attrezzatura quando necessario sono perfettamente in grado di realizzare dei set fotografici industriali HQ in loco. Luci, sfondi, scatti multi obiettivo mi permettono di creare lo scenario ideale per dar vita alle fotografie di cui hai bisogno. Posseggo tutto ciò che serve e sono abituato a lavorare autonomamente nel rispetto degli spazi, delle persone e degli ambienti.

So bene che hai poco tempo e ti basterà chiedermi un preventivo per capire immediatamente di trovarti davanti alla persona giusta.Immagina di chiedere un preventivo, di ricevere una risposta perfettamente in linea con il tuo budget e di ottenere gli scatti industriali nei modi e nei tempi che ti necessitano. Se vuoi puoi continuare ad immaginarlo oppure… puoi contattarmi perché questo è esattamente ciò che accadrà. Quando si parla di fotografia industriale ho la certezza di poterti consegnare un lavoro impeccabile.

chevron-right chevron-left

Ti aiuto a raccontare il valore aggiunto nel tempo di un battito di ciglia.

Avendoci avuto a che fare conosco le esigenze fotografiche delle industrie, dei responsabili marketing e dei CDA d’amministrazione, so bene che molto probabilmente stai cercando una risposta di qualità che sia al contempo economicamente sostenibile ed efficace. Intendo offrirti esattamente questo. Molto probabilmente non è la prima volta che ti rivolgi ad un fotografo, forse non ne hai ancora trovato uno specializzato nei servizi fotografici industriali o molto più semplicemente hai bisogno di una o più fotografie di cui ora non disponi.

Se è così puoi non andare oltre e contatttarmi subito.Finirla a cercare tra centinaia di foto con la speranza di trovarne una che più o meno vada bene non rappresenta un’alternativa credibile. Se vuoi essere efficace devi avere a tua disposizione delle fotografie capaci di raccontarti in maniera altrettanto efficace quando e dove serve.

Proprio per permetterti di avere sempre la foto di cui disporre ho individuato tre aree principali che intendo proporti perché se trattate professionalmente possono migliorare significativamente la comunicazione dei tuoi processi e dei prodotti.

TRE SOLUZIONI PER LA FOTOGRAFIA INDUSTRIALE

  • Fotografo gli ambienti e le strutture.

Realizzerò per te un servizio fotografico nel quale vengono messi in risalto gli spazi della struttura, gli ambienti di produzione e le capacità tecnologiche.  Se vuoi incrementare l’autorevolezza della tua società mettendoti nella condizione di disporre di immagini efficaci poi utilizzabili sui diversi media come ad esempio internet, libri e pubblicazioni si tratta della soluzione più adatta. Nella galleria superiore vedi un piccolo estratto del servizio di fotografia industriale realizzato per il pastificio Cossu.

  • Fotografo i processi di produzione industriale.

Avvalendomi della mia attrezzatura professionale, sul modello reportage, dispongo in piena autonomia dei set fotografici in azienda. In questo tipo di sviluppo lo scopo è quello di realizzare degli scatti capaci di raccontare il processo di produzione  restituendo un immagine d’insieme altamente professionale. Questa soluzione è la più adatta se vuoi creare un ambiente visivo continuativo ed omogeneo nel quale raccontare gli ambienti, le macchine e le persone che lo abitano come fossero un tutt’uno.

  • Fotografo i prodotti industriali.

Sulla base del tipo di prodotto che l’industria crea realizzo in loco o in studio questa tipologia di shooting. La fotografia alimentare ad esempio richiede la creazione di un set fotografico in azienda nella maggior parte dei casi mentre per il resto dei prodotti, ad eccezione di quelli di grandi dimensioni, il set viene creato nel mio studio fotografico dove sfrutto le luci, gli sfondi e tutte le attrezzature necessarie per realizzare la più efficace rappresentazione visiva dei prodotti che fotografo.

Se è ciò che cerchi non hai che da contattarmi.

Cosa succede in seguito al primo contatto?
Durante questo primo scambio fissiamo la data e l’ora nel quale organizzare un primo incontro compatibilmente con i tuoi tempi e le mie disponibilità. Questo primo incontro è sempre molto produttivo e con lo scopo di farlo coincidere con un primo sopraluogo il più delle volte preferisco accorciare i tempi recandomi personalmente dal cliente. Giunti in azienda ti chiederò di mostrarmi gli spazi e di raccontarmi gli obiettivi del servizio fotografico. Venuto a conoscenza di questo sarò già in grado di fornirti un idea chiara del risultato che potremmo ottenere e qualora gli ambienti aziendali non siano fotograficamente favorevoli prenderò nota di tutte le accortezze strumentali e tecniche necessarie.

Alla luce di questo primo nostro incontro ti presenterò un preventivo perfettamente allineato con le tue esigenze economiche e successivamente all’approvazione avrà luogo un ulteriore sopraluogo nel quale stabilirò tecnicamente e proceduralmente come muovermi nei giorni seguenti.

Come è facile intuire non essendoci un industria uguale ad un altra i tempi di produzione del servizio fotografico variano a seconda delle dimensioni e delle richieste del cliente ma nel 90% dei casi sono in grado di fornire queste informazioni il giorno stesso nel quale avviene il primo sopraluogo o addirittura (indicativamente) già a seguito di un primo contatto telefonico.

Tutti ciò che devi fare è scrivermi via mail, attraverso il form qui sul sito o chiamarmi al mio numero di cellulare.