Matrimonio – come lavoro

sergio-melis-fotografia-matrimonio 037

Fotografo Matrimonio Cagliari e Sardegna

Stai cercando un fotografo per il tuo MATRIMONIO in Sardegna? Cerchi il fotografo più adatto a te e alle tue esigenze? Ogni fotografo ha il suo stile e la sua creatività, scopri se ti piacciono i miei lavori.
Scegliere un fotografo professionista per il proprio matrimonio significa scegliere di avere dei ricordi indelebili del giorno più importante. Questi ricordi non sono altro che le fotografie che rimarranno vive nel tempo.
Grazie ai miei anni di esperienza, saprò cogliere con discrezione tutti i momenti della giornata nella sua spontaneità adattandomi alle diverse situazioni o necessità richieste, i miei preziosi consigli serviranno a non lasciare nulla al caso.

La fotografia di matrimonio mi permette di esprimere al massimo la passione per il mio lavoro, non c’è cosa migliore per un fotografo avere una giornata ricca di spunti da fotografare, posso dare sfogo alla mia creatività e passione per il reportage.

Il mio stile
Il mio è uno stile che amo definire “pulito”, che non passa nel tempo. Un fotografo professionista deve essere sempre aggiornato sugli stili fotografici più contemporanei, ma restare fedele a quelle immagini che nel tempo saranno sempre attuali.  Mi piace cogliere l’essenza della giornata, la spontaneità e la personalità degli sposi, sarò un testimone discreto, che saprà adattarsi alle diverse situazioni cogliendo gli attimi più emozionanti e divertenti. Gli scatti saranno moderni e con un taglio di reportage.

 

Le domande più frequenti degli sposi

  • Dove possiamo trovarti?
    Ricevo su appuntamento ad Iglesias, in Via delle Tamerici 17 Potete contattarmi al mio numero di cellulare 328 1285610 , oppure inviare una-email a info@sergiomelis.com o scrivere un messaggio privato sulla mia pagina Facebook per prendere un appuntamento.
  • Quando è consigliabile prenotare il servizio fotografico per il matrimonio?
    Alcune date spesso sono molto gettonate, io consiglio di contattarmi almeno 6 mesi prima.
  • Dove verranno scattate le foto esterne?
    Valuteremo insieme, prima del matrimonio, le location a cui siete più affezionati, le cui distanze siano compatibili con gli orari del vostro ricevimento.
    Cerco sempre di consigliare location che diano diversi spunti per le inquadrature e che valorizzino il racconto di quei momenti.
  • Sarai da solo al nostro matrimonio?
    No, un altro professionista mi affiancherà durante la giornata, questo ci permetterà di gestire al meglio le varie situazioni.
  • Chi sceglie le foto?
    Preparerò un’ampia selezione degli scatti e una prima bozza dell’impaginato dell’album libro, poi valuteremo insieme le eventuali modifiche da apportare.
    Essendo un reportage è molto importante l’impaginazione ed è fondamentale dare un equilibrio alle foto scelte, in questo modo seguirò il mio stile inserendo comunque gli scatti che piacciono più a voi.
  • Quali sono i tempi di consegna?
    I tempi di consegna variano, a seconda del periodo dell’anno, da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 8 mesi.
    La realizzazione di un album richiede tanto lavoro, la selezione delle immagini, la post produzione e l’impaginazione, ad ogni matrimonio viene riservata la massima attenzione e la cura in ogni dettaglio.
  • Qual è il costo del tuo servizio?
    Esistono diverse proposte ma per darvi un prezzo sarebbe opportuno sentirci o vederci in questo modo potrò ascoltare eventuali vostre esigenze e capire come sarà organizzato il matrimonio, troveremo il prezzo più adatto alle vostre esigenze.
  • Realizzi fotografie in posa durante il servizio di matrimonio?
    Prediligo fotografare gli sposi facendoli interagire tra di loro in modo da far sentire il meno possibile la mia presenza, catturerò con discrezione ogni carezza ed ogni emozione, naturalmente si faranno anche i family portrait, preziose immagini per ricordare i famigliari più cari.

     

  • Lavori in tutta la Sardegna?
    Realizzo servizi in tutta la Sardegna, in caso di servizi da realizzare oltre i 150 km (andata e ritorno) dal mio studio si dovranno prevedere i costi della trasferta e dell’eventuale pernottamento.
  • Posso avere un preventivo via email?
    Generalmente preferisco incontrare gli sposi nel mio studio in modo da far toccare con mano gli album e vedere assieme i miei lavori, però se siete lontani dal mio studio o gli impegni non vi permettono di fissare un appuntamento, vi invierò un preventivo via mail, sarà importante indicare nella mail di richiesta il luogo della cerimonia, quello delle case degli sposi e il luogo del ricevimento.
  • Quante foto scattate durante un matrimonio?
    Dipende da come si svolge la giornata, non mi metto dei limiti, realizzo tutti gli scatti che servono per raccontare al meglio le vostre nozze. Vi proporrò poi una selezione delle migliori immagini che generalmente sono dai 500 agli 800 scatti.
  • Quanto tempo hai bisogno per le foto in casa durante i preparativi?
    Nelle case cerco di adattarmi ad ogni situazione ed esigenza, chiedo ad entrambi gli sposi almeno un’ora di tempo per ognuno per realizzare le foto, mi piace raccontare i momenti della preparazione e di condivisione con la famiglia e i parenti, è molto importante rispettare gli orari che concordati perché permetteranno di non accumulare ritardi.
  • Come lavori durante il rito?
    In chiesa racconterò ogni momento della cerimonia religiosa cercando di mettere in evidenza non solo il classico scambio delle fedi, ma anche tutti gli altri momenti che contraddistinguono la funzione religiosa, cercando di essere discreto e invisibile.
    Al termine, dopo le firme, si faranno le foto con i testimoni e famigliari, con gli anni di esperienza ho capito quanto siano importanti queste foto e tengo tantissimo che siano fatte al meglio e soprattutto senza dimenticarsi di nessuno. Spesso capita che con le famiglie numerose manchi sempre qualche componente e nessuno se ne accorga!
  • Quanto tempo rimani al matrimonio?
    Do la mia massima disponibilità, sarò presente dalla preparazione degli sposi fino al taglio della torta e durante i festeggiamenti, in genere 10-12 ore in totale. Mi piace raccontare i momenti di divertimento, perché si creano situazioni spontanee di condivisione della giornata tra gli sposi e gli invitati, cogliere ogni momento significativo per me è fondamentale.
    Chiedo sempre agli sposi, qualora ci fossero delle persone a cui tengono particolarmente, di richiedermi una foto con loro perché raccontando la giornata con stile reportage e con un elevato numero degli invitati, non si può garantire negli scatti la presenza di tutti.

GUARDA IL MIO PORTFOLIO MATRIMONI

CONTATTAMI PER UN PREVENTIVO