Video per il turismo

Che tu abbia un Hotel, un B&B o una qualunque attività legata al settore turistico se ti trovi qui è proprio perché stai cercando una figura di riferimento alla quale affidare la creazione e lo sviluppo dei tuoi video. La prima risposta che ti do è la seguente:
Sì, posso essere io, questo è scontato, ma se vuoi capire perché, quello che ti consiglio è di continuare a leggere perché ciò che ti sto per dire ti servirà da oggi in poi se intendi garantirti un successo prima ancora che un video ben fatto.

Lo sappiamo tutti: nel settore turistico c’è molta competitività e frenesia. Questo ambiente crea talvolta una sensazione errata, ovvero quella di esigere prodotti, spesso video fotografici senza però ponderarne a fondo gli obiettivi di realizzazione. Probabilmente se ti chiedessi in questo momento per quale motivo stai pensando di realizzare uno o più video per la tua struttura turistica penseresti all’esigenza specifica come ad esempio l’imminente bisogno di pubblicare sul sito web o sui social media qualcosa che parli di te.

Non a caso la prima domanda che faccio quando mi viene chiesto di realizzare un video per le strutture ricettive è sempre la stessa:
“Sicura/o di sapere che video ti serve?” Magari hai già parlato con qualcuno e a seguito di una prima chiacchierata hai compreso che “non tutti i video sono uguali” oppure che “c’è bisogno di capire che video si può fare”.
Ma va?

Se vuoi avere successo e ottimizzare ogni euro della spesa che stai contemplando di fare l’unica vera domanda alla quale devi rispondere, a mio avviso, è soltanto una: “Cosa ci guadagno (realmente) a fare ciò che sto pensando di fare”?

Quando parlo in questi termini sto volutamente eludendo concetti come “un vano ritorno d’immagine” o del  “fatto perché era urgente farlo”. Non siamo più nell’era della TV, la produzione video oggi è cambiata tantissimo rispetto agli scorsi anni e se vuoi ottenere il massimo devi fare in modo che il tuo prossimo video riesca ad esprimere il suo maggior potenziale possibile.

Come?
Riuscendo a comunicare bene in tutti i diversi ambienti nei quali si trovano le persone! Ciò che ti serve non è un bel video ma un video che funziona. Oggi più che mai Il contesto è determinante e la verità scomoda che in tanti non ti diranno è che un video realizzato per facebook non funzionerà altrettanto bene in tv o sul tuo sito web.

Io sono la persona giusta se vuoi capire come ottenere il massimo risultato dal tuo prossimo video turistico. Lavoro nel settore da anni, dispongo di attrezzatura professionale all’avanguardia e mi trovo esattamente nella posizione per poterti garantire il meglio dal punto di vista tecnico, strumentale e in ambito di post produzione.

Se vuoi avere un video di successo però questo non è tra le cose più importanti delle quali ti devi preoccupare.Ciò che conta realmente è che tu capisca l’importanza degli anni d’esperienza che ho maturato durante la mia carriera di fotografo professionista nei quali ho risolto problemi, colto opportunità e creato video (e foto) di successo peri miei clienti.

Riesci ad immaginarlo?

Immagina di avere le idee chiare su ciò che rende un video efficace sul web, in tv o sul sito aziendale della tua struttura turistica, immagina di avere un team del quale ti fidi ciecamente che possiede tutta l’attrezzatura per fare video stupendi… Se ti dicessi che puoi avere tutto questo semplicemente contattandomi?

Hey, ma se volessi qualcosa di semplice?

Il bello è proprio che In tutto questo non c’è nulla di complicato.
Qualunque sia la tua esigenza (dico sul serio) metterò a tua disposizione tutta la mia professionalità e sono certo che arriveremo al risultato nel pieno rispetto delle tue esigenze e delle tue disponibilità.

Dal piccolo B&B all’hotel di lusso ho alle spalle l’esperienza di chi ha realizzato video semplici e complessi e sono sicuramente in grado di prendermi cura dei progetti più piccoli. Per grande o piccolo che sia, quando realizzo un nuovo video colgo in primis la grande opportunità del poter vivere quell’esperienza e sai perché?
Perché la mia vera grande fortuna è di fare un lavoro mi piace da matti! Non puoi venire da me in studio? Ti raggiungo io!

Anche se il mio studio si trova in Sardegna lavoro agevolmente in tutta Italia dove svolgo la mia attività di fotografo e videomaker professionista. Amo viaggiare, conoscere nuove realtà imprenditoriali e chi le porta avanti e proprio per questi motivi che se mi contatti verrò a trovarti con grande piacere.

Raccontami del tuo progetto oggi stesso!

Qualche esempio?

Come funziona?

A seguito del primo contatto telefonico o via email decidiamo dove e quando incontrarci per il primo sopralluogo. In quell’occasione mi racconterai della tua struttura e del motivo per il quale stai pensando di realizzare un video turistico. Scambieremo a riguardo e sarà mia cura darti più suggerimenti possibili per ottenere il meritato risultato che vai cercando.

A seguito di questo incontro, una volta capite le tue esigenze avrò cura di prepararti un preventivo per la realizzazione del tuo video turistico comprensivo di tutti i dettagli necessari per permetterti di valutarlo al meglio.

Solitamente quando realizzo video per hotel e b&b ho bisogno di più giornate di lavoro che solitamente mi sono rese disponibili dalla struttura per la quale sto lavorando.
Ho alle spalle anni di lavoro svolto con dedizione e passione, dispongo di tutta l’attrezzatura professionale necessaria per realizzare video fantastici e sono curioso e preciso di natura.

Contattami ora, raccontami del tuo progetto!